Torna alla pagina principale del dipartamento
Escursione al Renon

A chi ama la montagna, l'aria fresca e un po' di movimento proponiamo per la giornata di sabato 20 febbraio un’escursione lungo la Freudpromenade, un “sentiero culturale” dedicato allo psicoanalista austriaco che da Soprabolzano porta sino a Collalbo, sull’altopiano del Renon.
Raggiungeremo il luogo della gita in funivia, per poi fare una passeggiata in piano di circa un’ora e mezza, e pranzare assieme in un ristorante-Gasthaus del luogo. Per il ritorno sarà possibile avvalersi del trenino che riporta a Soprabolzano, oppure riprendere a piedi. I costi della funivia (€ 10 andata e ritorno) e del pranzo (€ 20-30, alla carta) saranno pagati individualmente dai singoli partecipanti; per la prenotazione del ristorante è gradita la pre-iscrizione entro giovedì 18 alle ore 18.00 presso la segreteria del convegno.
E’ consigliato un abbigliamento caldo (giaccavento, guanti, berretto) e scarpe adatte; la passeggiata non presenta alcuna difficoltà ed è adatta anche a persone non allenate.Punto di incontro: stazione ferroviaria di Bolzano (all’esterno), ore 10.00.Partenza dalla funivia del Renon alle ore 10.30.Ritorno previsto per le ore 15.30-16.00.



© UniBz