|
Nove studenti, otto giorni, un workshop
L´ azienda illycaffé, dopo il successo di '“Pappilan”al
salone del mobile di Milano 2003, ha scelto la Libera Univeristà
di Bolzano come partner per la realizzazione del numero 11 di Illywords.
Il tema da interpretare era “Culture Diverse”. Durante un
workshop di otto giorni nel corso di un mese circa, ho seguito gli studenti
nella realizzazione grafica e fotografica delle loro idee. I risultati
possono essere apprezzati in Comunigration I Symbolmapping I Babiworld
I Kali-Yuga I Vital Diffusion I Insert Coin I Intermutation I Monoculture.
Alcuni personaggi della scena culturale mondiale si dovevano occupare
dei testi, testi che gli studenti hanno proposto di impaginare in modo
diverso rispetto alle precedenti edizioni -incentivati anche dal fatto
che Illy é sempre felice di rinnovarsi: caratteristica che l´ha
resa azienda leader nel mondo del caffé. Le due soluzioni “IIlywords
classic” e “Illywords pocket” (che si possono vedere
all´ interno del sito) per quanto apprezzate, non sono state prese
in considerazione per il numero 11 di dicembre; forse in futuro...
Antonino Benincasa
ps: per chi volesse un numero di Illywords, basta rivolgersi all´azienda!
(vedi Illywords Magazine)
|
|
|