The space of words

Benvenuto nel sito web del semestre invernale 2010!

Riassunto dell'argomento semestrale:

The space of words | Lo spazio delle parole
Nelle sacre scritture il Vangelo secondo Giovanni inizia con la nota frase "In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio." Le parole appartengono alle più antiche forme espressive simboliche dell'umanità. Se però le immagini sono più antiche, a questa domanda è difficile dare una risposta scientifica. La comunicazione visiva si avvale sia di parole che di immagini perché sono entrambe in grado di comunicare spazi, concetti ed emozioni.

Il progetto "The space of words" esplora la zona eterogenea tra linguaggio, immagine e spazio e le lacune tra linguaggio e spazio. "The space of words" si occupa principalmente dell'estensione spaziale delle parole. "The space of words" affronta il tema del cambiamento, della perdita e dell'estinzione dei ricordi degli "spazi immaginativi" e della creazione di significati inconsueti. Al termine del progetto lo "spazio-foglio" deve essere trasformato in "spazio espositivo" che per il visitatore diventerà un nuovo "spazio immaginativo".

Quick Tour | Cosa contiene:

nel Quick Tour ho raggruppato una selezione di lavori degli studenti. Si tratta di lavori sviluppati durante il semestre estivo 2010 all’interno del progetto che ho condotto “Ornament forever”.

Se ha poco tempo a disposizione o se desidera solamente avere una visione generale sui lavori del semestre estivo 2010, lei è nel posto giusto.

Se però desidera visionare i singoli lavori, allora selezioni il menù “Seleziona studente”. Dopo aver scelto il nome di uno studente, appare la sua “Portfolio Gallery”.

La Portfolio Gallery:

Nella Portfolio Gallery di ciascuno studente lei potrà visionare:
- I suoi progetti brevi
- Il suo progetto principale
- La sua mostra semestrale “Gäste Ospiti Guests” –GOG-
- Il suo contatto | mail o sito web
...e molte altre informazioni dettagliate.

La Portfolio Gallery è così vermente il cuore del sito web del semestre.
Qui sono archiviati tutti i lavori degli studenti.



Se avete domande sui singoli lavori o se vi siete incuriositi, allora usufruite della possibilità di contattare direttamente lo studente. Gli studenti sarranno lieti di informavi personalmente!

Come contattare uno studente:

- clicchi il "bottone ritratto dello studente" nella Portfolio Gallery
- ora basta cliccare la foto per inviargli una E-Mail, o per essere diretto alla sua
Homepage privata


Atelier Life | Cosa contiene:

Qui potete trovare scorci di vita progettuale durante il semestre.
Atelier Life vi permette di dare un occhiata dietro le quinte.

Excursioni | Cosa contiene:

Qui troverete una piccola selezione della documentazione fotografica che gli studenti hanno raccolto durante le escursioni a cui hanno partecipato durante il semestre.

Questo è quindi il posto giusto per avere una visione complessiva di ciò che gli studenti hanno "appreso" in gita. Se preferite invece capire cosa ha impressionato ogni singolo studente potete trovare la relativa raccolta fotografica selezionando uno studente e successivamente la sua personale raccolta fotografica delle escursioni.

Fine del semestre:

Gli esami di semestre si sono svolti il 25 marzo 2010.
La mostra "Gäste Ospiti Guests" -GOG- si è svolta il 26 e 27 marzo 2010.