|
Aditya Dev Sood, antropologo, è fondatore e direttore del Center for Knowledge Societies (CKS) di Bangalore. Ha conseguito un dottorato di ricerca in antropologia e filologia sanscrita presso l’Università di Chicago. Nell’ambito di una borsa di studio Fulbright ha conseguito la laurea specialistica summa cum laude all’Università del Michigan. Sood è autore del CKS Guide to ICTs for Development (2002) e del Mobile Development Report (2007). Al CKS ha diretto diversi progetti di ricerca, trattando tematiche come User research, New product concepting, User experience, Service design e Organizational innovation management. Ha ideato l’iniziativa Used in India nell’ambito di un pluriennale programma di ricerca del CKS che esplora la percezione e lo sviluppo di tecnologie audiovisive in India. I risultati dei suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo e fanno parte del Planning Commission’s Report on Creative Industries del governo indiano. Dal 2003 al 2007, Sood è stato resposabile di diverse edizioni del convegno Doors of Perception in India. Parla frequentemente in ambito accademico ed industriale di questioni legate alle tematiche sulla tecnologia, design, sviluppo e ricerca sociale.
www.cks.in
www.cks.in/mdr
www.mediawalafestival.com
www.flickr.com/photos/adityadevsood
aditya@cks.in |
|
|
|
Podio:
Società
Argomento:
Dal product concept ad una politica di orientamento: il ruolo di design research nelle emergenti società di mercato
A colloquio con:
Stefano Boeri (I)
Aldo Bonomi (I)
Moderatore:
Hans Höger (D)
Libera Università di Bolzano
Lingua:
Inglese
Traduzione simultanea:
dt <> it | dt <> eng | it <> eng
Programma:
27 giugno 2007, 12:00 - 12:45 |
|
|